In modo del tutto naturale nascono le Amalgama Stories, una raccolta delle eccellenze in ambito culturale e delle best practices da tutto il mondo.

Suddivise in quattro categorie, #urbanistica/design #cinema #arte/performance e #curiosità, condividiamo costantemente sui social i meravigliosi esempi di come la cultura possa essere il fulcro dell’interesse dei cittadini e come spesso si trasformi in vera impresa culturale.

Da un’idea di Alessandro Burbank. Progettato da Beatrice Spampinato e Paolo Zammitti.

Un dialogo fra poesia performativa e arte contemporanea, un viaggio fra poetry slam, teatro e arte digitale che, coinvolgendo il pubblico, conduce ad una performance “totale”.

 

Progetto crossmediale sviluppato da Girolamo da Schio e Gabriela Primicerio, promosso dall’associazione ToVR in collaborazione con Kublai Film e finanziato da Compagnia di San Paolo.

Chi

CHI nasce per instaurare un processo di ricerca della propria identità, vuole essere un mezzo inesplorato per canalizzare nuove energie: un viaggio intorno al globo che avviene attraverso il web e che avvicinerà artisti e tradizioni lontane, creando una rete di cooperazione internazionale tra musicisti che lavorano alla stessa opera da parti diverse del globo.

La musica diventa vettore di un messaggio universale oltrepassando le barriere linguistiche e le distanze fisiche.

Con performance elettroacustiche e proiezioni multimediali, CHI veicolerà il viaggio dello spettatore attraverso le sonorità dei tanti artisti sparsi per il mondo in una dimensione di confine tra onirico e reale.