frecciatutte le produzioni culturali

produzione culturale

Residenza Poietica | Call Artisti

Per poetƏ sperimentali, performers e digital artists

Loading...Residenza Poetica

Dopo il successo della terza edizione, torna Residenza Poietica, la residenza d'artista per poetƏ sperimentali a Torino.

La call 2024 è aperta. COMPILA IL FORM >

L'obiettivo è dare l'opportunità a giovani poetƏ sperimentali operanti sul territorio nazionale e internazionale di collaborare con altre professionalità artistiche, sviluppando le proprie competenze e mettendo alla prova il proprio linguaggio in un contesto inedito e stimolante come quello dell'arte contemporanea.

La residenza, infatti, si svolgerà dal 27 agosto al 17 settembre 2024 a Torino, dove il team artistico selezionato avrà la possibilità di sviluppare la propria idea di produzione e di realizzarla durante la programmazione autunnale di . Inoltre, avrà l'opportunità di partecipare alla rassegna di incontri, aperta anche al pubblico, con esperti di medialità e linguaggi artistici contemporanei che accompagnerà l'iniziativa.

La call resterà aperta fino al 20 maggio 2024 alle 12.00 e quest'anno si focalizzerà sul tema del "Tecnosciamanismo: alchimie in versi nell'era dell'iperconnessione".

Per scoprire di più LEGGI IL BANDO >

Per partecipare COMPILA IL FORM >

Residenza Poietica è un progetto di Amalgama in collaborazione con Fondazione Merz. Maggior sostenitore Fondazione Compagnia di San Paolo, con il contributo di Fondazione CRT, l'iniziativa è finanziata dall’Unione europea – NextGenerationEU, nell’ambito dell’Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per favorire l'innovazione e la transizione digitale. PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Sub-Investimento 3.3.2: – Sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale (Azione A II). Partner scientifico e il partner tecnico .

prossimamente

aprile 2024arrowmaggio 2024