frecciatutte le produzioni culturali

Residenza Poietica | Terza Edizione

Programma completo

Loading...Residenza Poietica 3

Residenza Poietica, la residenza d'artista per poet* sperimentali e digital artists, arriva alla terza edizione!

La residenza si svolgerà dal 28 agosto al 16 settembre 2023 a Torino, negli spazi di Fondazione Merz. Le artiste ospiti di questa edizione sono Elisa Morciano e Teresa Priano, con il progetto Solo mentre ti attraverso. La residenza di quest'anno si focalizzerà sul tema de "Macchinare la poesia: leggere il mondo".

Nell’ambito di Residenza Poietica, Fondazione Merz e Associazione Amalgama organizzano una rassegna di incontri di peer education aperti al pubblico con espertə di medialità e linguaggi artistici contemporanei pensati per l* artist* in residenza. La rassegna vuole essere sia un’occasione di stimolo, scambio e crescita professionale per il gruppo in residenza, sia un momento divulgativo che permetta ad espert*, curios* e artist* del territorio di essere parte del progetto.

✷ Sabato 16 settembre ✷ ore 20.30 ✷
La performance finale, risultato del percorso di residenza, sarà presentata il 16 settembre negli spazi di Fondazione Merz. Info e prenotazioni qui
Dalle ore 20.00 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "Palermo Mon Amour" in Fondazione Merz

Testi, regia e coreografia: Teresa Priano