Un meccanismo da nulla

La diversità  come valore aggiunto di diversificazione sociale è un modo di guardare a tanti temi che oggi sono di particolare interesse in Italia. Per poter trasmettere questo modo di guardare l’altro a un pubblico molto vasto, abbiamo concepito un vero e proprio viaggio con alcune tappe chiave: scoperta del tema; ampliamento conoscenze personali; formulazione di un proprio punto di vista personale.

Data l’articolazione di un progetto così ambizioso, abbiamo ritenuto opportuno utilizzare il concetto della crossmedialità per raccontare una storia, molte storie, disseminandole su diversi medium con linguaggi tra loro diversi .

L’utilizzo di nuove tecnologie (VR, graphic novel, podcast, etc.) può essere la chiave per una (ri)comprensione di quelli che consideriamo diversi o altri.

Un progetto di Girolamo da Schio e Gabriela Primicerio.

Finanziamenti
Sviluppo progetto

Per informazioni contattare

gabriela@associazioneamalgama.com

Le frontiere, materiali o mentali, di calce e mattoni o simboliche, sono a volte dei campi di battaglia, ma sono anche dei workshop creativi dell'arte del vivere insieme, dei terreni in cui vengono gettati e germogliano (consapevolmente o meno) i semi di forme future di umanità
Zygmunt Bauman